04.12.2013 CAKE. LA CULTURA DEL DESSERT

TESTO

IMMAGINI

Oggi, mercoledì 4 dicembre, alle ore 15.30 presso il Palazzo Ateneo dell' Università degli Studi di Bari, si terrà la presentazione di CAKE. LA CULTURA DEL DESSERT TRA TRADIZIONE ARABA E OCCIDENTE a cura di Manuela De Leonardis (Postcart, 2013).
L'incontro si terrà nell'ambito del Corso di Storia dell’Arte Contemporanea, in collaborazione con ARTcore contemporary art project.
Seguirà alle ore 18.15 la performance dell’artista Jack Sal
Cake/Pie/Chart #2. Population/Continent
presso la galleria ARTcore, via De Giosa 48

“Cake” è un libro di arte e cucina perché contiene, in dialogo con le ricette, le opere di diciannove artisti internazionali: Hassan Al-Meer, Paolo Angelosanto, Yto Barrada, Beatrice Catanzaro, Maimuna Feroze-Nana, Parastou Forouhar, Maïmouna Patrizia Guerresi, Susan Harbage Page, Reiko Hiramatsu, Uttam Kumar Karmaker, Silvia Levenson, Loredana Longo, MAD_Angela Ferrara e Dino Lorusso, ?ükran Moral, Ketna Patel, Pushpamala N., Anton Roca, Jack Sal, Larissa Sansour.
Un viaggio colto che attraversa il sapere, contaminando linguaggi che si connotano di sapori, colori, profumi diversi.
Cake è un progetto non-profit a sostegno di Bait al Karama, la prima scuola internazionale di cucina Palestinese e primo Convivio Slow Food in Palestina, con l’obiettivo di creare posti di lavoro per le donne che vivono nella Città Vecchia di Nablus.

CAKE
LA CULTURA DEL DESSERT TRA TRADIZIONE ARABA E OCCIDENTE
a cura di Manuela De Leonardis
project Marimo brandlife designers


torna su