08.01.2015 RURAL IN ACTION: ASUNCION MOLINOS GORDO. A CURA DI VESSEL

TESTO

IMMAGINI

Masseria Sant'Agapito, c.da Santa Caterina Di Ripatetta
71036 – LUCERA (FG)

8 - 10 gennaio h 10.00 – 19.00
Asunciòn Molinos Gordo

On Cultural Sovereignty: new possible understandings of cultural production within marginal contexts.

Dopo la prima sessione di dicembre guidata da Luigi Coppola, Rural in Action riparte l'8 gennaio con una tre giorni di laboratorio insieme all'artista Asunciòn Molinos Gordo, il cui lavoro si focalizza sulle implicazioni socio-culturali della sfera agricola e rurale a partire da un approccio transnazionale.

Il workshop verte nello specifico sul concetto di sovranità culturale, sociale ed economica: a partire dall'idea di sovranità alimentare, infatti, l'artista attiverà una riflessione intorno alle possibili applicazioni di questo concetto in campo sociale e culturale. Questa seconda sessione sarà destinata non solo alla condivisione delle pratiche già messe in atto dall'artista in diversi contesti (principalmente in Spagna e in Egitto), ma vedrà l'artista dedicarsi all'ascolto e alla ricezione di pratiche e attività esistenti sul territorio della Capitanata facendo sì che le sue metodologie incontrino percorsi già esistenti nella zona del Foggiano.

Il workshop è gratuito, ed è richiesta la registrazione con una email a info@vesselartproject.org nella quale indicare nome e cognome, email e numero di telefono. Verrà offerto il servizio bus dalla stazione di Foggia alla Masseria Sant'Agapito, dunque è indispensabile iscriversi in anticipo.

Vedi sul sito di Vessel i prossimi workshop di Rural in Action.


torna su