12.01.2014 LANDING TALK, AMALIA ULMAN

TESTO

IMMAGINI

LANDING TALK, AMALIA ULMAN, We love We are family In this house. Dal 12 Gennaio al 09 Febbraio 2014 presso 63rd-77th STEPS, Bari

LANDING TALK*Amalia Ulman* We love

We are family In this house

Dal 12 Gennaio al 09 Febbraio 2014 presso 63rd-77th STEPS - Bari

***************************************************************************************

Amalia Ulman (1989, Argentina) vive e lavora tra Londra (UK) e Gijón (Spagna). I principali interessi della sua ricerca sono le differenze di classe e la maniera in cui queste condizionano le relazioni sociali, i sentimenti e le relazioni umane. La sua ricerca è rivolta a scrutinare questioni come la gerarchia e le relazioni di potere, la stratificazione sociale, la carità e l’empatia, il capitale culturale, l’imitazione di classe e la seduzione.

Si è laureata nel 2011 presso il Central Saint Martins School of Art and Design (Londra).

Selected solo shows: Savings & Shelves / Headquarters (Zurigo), Overcome Cleanse / Galeria Adriana Suarez (Spagna), Moist Forever / Future Gallery (Berlino), Promise a Future / Marbriers 4 (Ginevra).

Duo shows: Profit|Decay at Arcadia Missa (Londra).

Ha progettato e disegnato l’applicazione ETHIRA (disponibile per il download su Apple App Store). È la fondatrice e curatrice di MAWULISA (mawu-lisa.com) nonchè tra i relatori invitati da Hans Ulrich Obrist e Simon Castets per la DLD13 Conference (Monaco).

Ha disegnato lo stage della 89+ marathon presso la new Serpentine Gallery’s Zaha Hadid Building.

www.amaliaulman.eu

**********************************************************************************************************

63rd-77th STEPS è un project space per l’arte contemporanea gestito da Fabio Santacroce. Il nome fariferimento all’ultimo segmento di una scala condominiale, l’area compresa tra il 63° e 77°gradino, all’interno di un palazzo dei primi del Novecento, nel quartiere Libertà di Bari.

Lo spazio, che comprende tre pareti, tre pianerottoli, una ringhiera di ferro battuto, una porta, una finestra e gli ultimi 14 gradini prima di accedere al terrazzo condominiale, ospiterà, da Gennaio a Giugno 2014, i lavori di artisti nazionali e internazionali.

Per limiti di spazio e in relazione alla natura domestica/condominiale della location, i progetti ospitati saranno visibili principalmente online o su appuntamento.

www.63rd77thsteps.com / www.facebook.com/63rd77thSTEPS / 63rd77thsteps@gmail.com / +39 3480516473


torna su