29.04.2014 "EVERY CASA IS TECHNO CASA"

TESTO

IMMAGINI

"EVERY CASA IS TECHNO CASA", progetto speciale di Riccardo Benassi. 63rd-77th STEPS - Art Project Staircase - Off SITE section, dal 29 aprile 2014

EVERY CASA IS TECHNO CASA

Riccardo Benassi

SUONERIA SMARTPHONE SITE-SPECIFIC@

63rd-77th STEPS - Art Project Staircase - Off SITE section

Dopo la collaborazione per la colonna sonora di TECHNO CASA – an introduction to, Riccardo Benassi e Margareth Kammerer si sono nuovamente incontrati in EVERY CASA IS TECHNO CASA, una suoneria polifonica downloadabile realizzata per gli spazi di 63rd77thSTEPS- Art Project Staircase - C’è anche lo zampino di Dj Bedo che si era già esibito in un incredibile double cut all’interno di Techno Casa.

Con Techno Casa – il suo ultimo corpus di lavori – Riccardo Benassi riflette sull’impatto delle tecnologie nella nostra quotidiana relazione con lo spazio e di come esse abbiano radicalmente alterato le strutture abitative e l’organizzazione del reale, dall’architettura alla politica, così come nella produzione e nel consumo di cultura. Techno Casa è stato inizialmente prodotto da Xing per Gianni Peng / Live Arts Week II @ MAMbo (Bologna) ae ulteriormente prodotto da Gallerie D’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara per Art Fall ’13 (Ferrara) successivamente esposto in Marsèlleria (Milano) e Museo Marino Marini (Firenze).

63rd-77th STEPS - Art Project Staircase - è un project space per l’arte contemporanea ideato da Fabio Santacroce. Il nome fa riferimento all’ultimo segmento di una scala condominiale, l’area compresa tra il 63° e 77°gradino, all’interno di un palazzo dei primi del Novecento, nel quartiere Libertà di Bari.

Per limiti di spazio e in relazione alla natura condominiale della location, i progetti ospitati saranno visibili principalmente online.

www.63rd77thsteps.com

www.facebook.com/63rd77thSTEPS      


torna su